Mohammed Abu Sbeikha, 6 anni, e Belal Abu Sbeikha, 4 anni
Oggi 24 dicembre 2013 le forze militari israeliane hanno eseguito una serie di incursioni aeree e terrestri colpendo diverse località della Striscia di Gaza.
Nel primo pomeriggio un soldato dell'esercito dell'occupazione era stato ucciso da un gruppo della resistenza palestinese ad est di Gaza city. Le autorità israeliane hanno dichiarato...
martedì 24 dicembre 2013
domenica 22 dicembre 2013
FARMERS /
feriti /
Gaza contadini farmers
Escalation di attacchi da terra, un civile ucciso ed altri 7 feriti
Nel primo pomeriggio di venerdì 20 dicembre 2013, le forze israeliane di occupazione hanno ucciso un ragazzo di 27 anni, Odah Jihad Hamad, e ferito suo fratello Raddad, di 22 anni, a nord di Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza. Il Palestinian Center for Human Rights riporta che le forze israeliane hanno aperto il fuoco direttamente sui due civili nonostante fosse chiaro che i due...
domenica 15 dicembre 2013
feriti /
Gaza contadini farmers
Raccoglieva patate, un giovane palestinese ferito dal fuoco israeliano
Mohammed Rafiq El Shanbary, 17 anni
Questa mattina un giovane palestinese è rimasto ferito dal fuoco israeliano in Beit Lahia, a nord della Striscia di Gaza.
Mohammed El Shanbary, 17 anni, stava raccogliendo patate in un terreno agricolo in Beit Lahia, a nord della Striscia di Gaza. "Sono andato a lavoro alle 9.00 del mattino, dopo circa 30 minuti i soldati hanno iniziato a sparare",...
domenica 24 novembre 2013
Mohammed Adel Afana, 22 anni
Venerdì pomeriggio Mohammed Adel Afana, 22 anni, è rimasto ferito dal fuoco dell' esercito israeliano ad est del campo rifugiati di Jabalia, a nord della Striscia di Gaza.
Mohammed era andato sul posto con alcuni amici. Ogni venerdì molti palestinesi hanno l'abitudine di andare nel cimitero che si trova lungo il confine, a circa 300 metri dalla barriera di...
mercoledì 20 novembre 2013
Ammar Asad al-Sultan, 19 anni, e Mohsen Zayed, 25 anni
Domenica 17 novembre due pescatori palestinesi sono stati arrestati dalla marina militare israeliana nelle acque di Gaza e la loro barca è stata confiscata.
I due pescatori, Ammar Asad al-Sultan, 19 anni, e Mohsen Zayed, 25 anni, stavano pescando su una piccola imbarcazione, tipo "hasaka", sprovvista di motore a circa 1 miglio...
giovedì 14 novembre 2013
Abdullah Abu Mneifi, 25 anni
Mercoledì 13 novembre un palestinese è rimasto ferito dal fuoco delle forze militari israeliane vicino il campo rifugiati di Maghazi, al centro della Striscia di Gaza.
Abdullah Abu Mneifi, 25 anni, stava lavorando in un terreno agricolo con altri tre contadini a circa 600 metri dalla barriera di separazione.
Siamo andati a visitare Abdullah all'ospedale...
mercoledì 13 novembre 2013
martedì 12 novembre 2013
Mahmoud Abu Warda e Saddam Abu Warda
Domenica mattina 10 novembre, i due fratelli Saddam Abu Warda (23 anni) e Mahmoud Abu Warda (18 anni), sono stati arrestati dalla marina militare israeliana nelle acque di Gaza e rilasciati in tarda serata. Mahmoud è rimasto ferito da un proiettile sul lato destro dell'addome.
Siamo andati a trovare i due giovani pescatori nella loro abitazione...
martedì 29 ottobre 2013
Il grande cratere causato dalla bomba lanciata dal caccia F-16
Lunedì 28 ottobre l'aviazione militare israeliana ha bombardato un terreno agricolo a nord di Gaza city.
L'attacco aereo è avvenuto alle 9.25 di mattina. Un caccia F-16 ha bombardato un terreno colmo di aberi di olivo sulla strada Mukhabarat, vicino Soudanya, a nord di Gaza city.
Attorno al terreno vi sono abitazioni...
venerdì 20 settembre 2013
Saleem El Faseh, 57 anni
Mercoledì 18 settembre un pescatore palestinese è rimasto ferito dal fuoco della marina militare israeliana mentre pescava su un peschereccio davanti alle coste di Gaza.
Saleem El Faseh è un pescatore di 57 anni. L'abbiamo incontrato nell' ospedale Shifa di Gaza city dove è stato ricoverato. Saleem ci ha detto che era andato a pescare verso le 14.30...
domenica 1 settembre 2013
fishermen /
pescatori
Due pescatori palestinesi feriti dal fuoco dell'esercito egiziano e cinque arrestati
Ibrahim Al-Najjar
Ibrahim Abdullah Al-Najjar, 21 anni, e Ismael Wael Al-Bardaweel,
19 anni, sono stati feriti dal fuoco della marina militare egiziana il 30 agosto mentre pescavano sulle loro hasaka (piccole barche da pesca palestinesi)
nelle acque di Rafah, al confine tra l'Egitto e la Striscia di Gaza.
Altri cinque pescatori sono stati arrestati.
I due pescatori feriti sono stati trasferiti...
Iscriviti a:
Post (Atom)