Ogni martedì noi dell' International solidarity Movement, insieme al Beit Hanoun Local Initiative e a tanti altri ragazzi di Beit Hanoun, manifestiamo al confine di Erez, a nord della Striscia di Gaza.
Manifestiamo contro la No Go Zone imposta da Israele che si estende fino a 300 metri dal confine e nella pratica anche oltre, impedendo ai contadini palestinesi di coltivare la terra a cui...
mercoledì 25 gennaio 2012
venerdì 20 gennaio 2012
Mercoledì mattina apaches e forze di terra israeliane hanno attaccato la zona est di Beit Hanoun, a nord della Striscia di Gaza.
Due ragazzi sono stati uccisi ed un terzo è rimasto ferito.
Siamo andati di corsa sul posto, incrociando un'ambulanza a gran velocità.
Abbiamo appreso da subito che un ragazzo era morto sul colpo, Mohammed Shaker Abu Auda, 20 anni, mentre l'altro veniva trasportato...
mercoledì 11 gennaio 2012
Questa mattina abbiamo fatto visita alla famiglia di Nasser Abu Said, nel villaggio di Johr Al-Dik, ad est della Striscia di Gaza.
La sua terra agricola si trova a circa 300 metri dal confine con Israele. Nasser ha perso sua moglie nel luglio del 2010, uccisa dal fuoco israeliano mentre si trovava fuori la sua abitazione vicino la buffer zone creata da Israele lungo il confine di Gaza....
martedì 10 gennaio 2012
Riporto un articolo che ho scritto per Nena News: http://nena-news.globalist.it/?p=16244
E’ la vicenda quotidiana dei pescatori palestinesi confinati dalle restrizioni israeliane a gettare le reti in un piccolo tratto del mare di Gaza. E quattro di loro sabato sono stati inseguiti fin dentro le acque territoriali egiziane.
Gaza, 10 gennaio 2011 – Sabato scorso quattro pescatori sono stati...
giovedì 5 gennaio 2012
Vittorio Arrigoni
nuova udienza del processo per il rapimento e l'uccisione di Vittorio - 5 gennaio 2012

Stamattina si è svolta presso la corte militare di Gaza city una nuova udienza del processo per l'uccisione di Vittorio.
La nostra udienza è iniziata alle ore 10.40 ed è durata circa 8 minuti.
In gabbia erano presenti solo tre imputati (Tamer Hasasnah, Mahmoud Salfiti, Khader Jram). Il quarto, Amer Abu Ghoula, a piede libero perché accusato di reati minori, non si è presentato in aula.
La Pubblica...
mercoledì 4 gennaio 2012
Questa mattina siamo usciti con la barca Oliva per monitorare i diritti umani ed osservarne le violazioni da parte della marina israeliana nelle acque di Gaza.
Siamo partiti alle 8.20 dal porto di Gaza city.
A bordo della Oliva ero con un altro osservatore internazionale, il capitano palestinese ed
un fotoografo internazionale.
Alle ore 8.33 abbiamo raggiunto due hasakas, le piccole imbarcazioni...
martedì 3 gennaio 2012
Questa mattina noi dell' International Solidarity Movement, insieme al Beit Hanoun Local Initiative e ad altri ragazzi di Beit Hanoun, siamo andati al confine per la manifestazione settimanale del martedì.
Abbiamo marciato come di consueto all'interno della no go zone, l'area di 300 metri imposta da Israele entro cui i contadini non possono coltivare.
Abbiamo cantato e sventolato bandiere...
domenica 1 gennaio 2012
Riporto un articolo che ho scritto per Nena News: http://nena-news.globalist.it/?p=16088
GAZA, MANIFESTAZIONE CONTRO LA NO GO ZONE
Nuova protesta a Beit Hanoun contro la «zona cuscinetto» creata dall’esercito israeliano all’interno di Gaza. I partecipanti hanno anche commemorato gli oltre 1.400 palestinesi morti nell'operazione "Piombo Fuso"
Beit Hanoun (Gaza), 1 gennaio 2012, Nena News – La manifestazione...
Iscriviti a:
Post (Atom)