E' tempo di raccogliere il grano, i contadini di Gaza si riversano a lavorare nei campi.I soldati israeliani hanno già iniziato a sparare nelle terre lungo il confine della Striscia di Gaza. Due feriti nei soli primi due giorni del raccolto.
Renad Salem Qdeeh, 33 anni, stava raccogliendo il grano nella sua terra quando i soldati israeliani hanno iniziato a sparare, verso le 7.30-8.00...
lunedì 23 aprile 2012
giovedì 19 aprile 2012
Gaza /
pescatori
L'assedio nel mare. Accompagnando i pescatori di Gaza sotto l'attacco della marina israeliana
Accompagnare i pescatori di Gaza sulle loro imbarcazioni, ponendosi a loro protezione come scudi umani, consente non solo di riportare le violazioni dei diritti umani, ma anche di sentire sulla propria pelle che cosa significa vivere sotto assedio nella Striscia di Gaza.
Dal gennaio 2009, Israele ha unitelarmente imposto un limite di 3 miglia all'interno delle acque di Gaza, che, invece, secondo...
mercoledì 11 aprile 2012
Beit Hanoun /
Gaza
Mahmoud, 19 anni, ucciso ad Erez nel Land Day tra sogni e speranze. Le parole della famiglia
Venerdì 30 marzo, nel Land Day, Gaza si è unita alla Global March to Jerusalem in ricordo delle proteste contro la confisca delle terre palestinesi da parte di Israele del 30 marzo 1976 in cui 6 palestinesi furono uccisi e centinaia furono i feriti.A Gaza questa giornata ha avuto il colore del sangue ed il suono dei proiettili israeliani.
Ci siamo ritrovati tutti in...
Iscriviti a:
Post (Atom)